Nel corso degli ultimi 100 anni o giù di lì, Rolex ha prodotto più di qualche serie “dinastia” di orologi – dal Datejust al Day-Date, al Explorer, Daytona, e Speedking, per il pezzo ci concentreremo oggi: il GMT-master II. Queste collezioni di orologi falsi originariamente costruito gran parte della loro reputazione sulla funzionalità e durata nel tempo, ma hanno nel corso degli anni la transizione più nel lusso (vale a dire, più costoso) lato dell’orologeria, dando loro un altro strato di intrighi per molti consumatori.
Il Imitazioni Rolex GMT-Master II, il discendente dell’originale GMT-Master (come si potrebbe immaginare), non è diverso. La serie GMT-Master, lanciato nel 1954 con il modello di riferimento 6542, mirava a piloti e viaggiatori in cerca di tenere traccia del tempo in fusi orari diversi. Questa replica orologio, con la sua cassa oyster familiare, ha avuto un 24 ore bidirezionale lunetta bachelite, una mancanza di guardie corona, e un quadrante incline a patina a seconda del livello del proprietario di utilizzo. Nel corso dei prossimi anni e riferimenti, Rolex ha introdotto una meno fragile (rispetto al bachelite) ghiera metallica, guardie corona per una maggiore protezione, e vari miglioramenti sul movimento originale.
Nel 1983, l’originale GMT-Master II ha fatto la sua prima apparizione, con riferimento 16760. Questo “sequel” serie al GMT-Master è venuto per essere riconosciuto per il suo più grande, caso più spessa, guardie Corona più importanti, e più robusto rispetto sensazione generale a pezzi precedenti nella storia più ampia della serie. Nel 1999, l’originale GMT-Master è stato interrotto, ma oggi il GMT-Master II si trova ancora forte come un pilastro fondamentale nel portafoglio di Rolex replica italia.
Il riferimento moderno, il 116710, è un pezzo interessante con entrambi elementi di design contemporaneo e vintage. Carter in acciaio 40 mm, in oro giallo o bianco, o cassa in acciaio e giallo-oro, con i familiari di 24 ore rotanti guardie lunetta e corona, il pezzo è alimentato dal durevole Calibro automatico 3186. Sulla risiede il quadrante applicata marcatori circolari, rettangolari, triangolari e ora in oro bianco; un indicatore appuntamento con “ciclope” obiettivo verso il segno di ore 3; e una serie di scrittura diversi, tra cui il logo aziendale verso la parte superiore del quadrante e descrittori di replica orologio verso il fondo.
Le ultime caratteristiche fondamentali da notare sono le mani, che comprendono una “Mercedes” ora in stile mano, una mano a forma di spada minuti, una mano lecca-lecca a punta per i secondi, e, infine, un GMT mano triangolo con la punta rivolta alla scala delle 24 ore sulla lunetta. Il GMT-Master II è ampiamente disponibile presso molti rivenditori diversi, e più spesso inizia nel prezzo a circa $ 7.000.
Da un lato, ci sono molte somiglianze tra i riferimenti GMT-Master II e più storici moderni, ma dall’altra, ci sono anche molte differenze. Oggi, la lunetta 24 ore al giorno, GMT mano, e funzioni di chiamata sono rimasti praticamente la stessa, al di fuori di un paio di opzioni di colore e miglioramenti materiali. Coversely, tuttavia, le alette sono molto più breve, il caso è molto più spessa, e alcune opzioni di colore precedentemente disponibile nelle versioni acciaio (come il famoso lunetta rossa e blu “Pepsi”, come mostrato qui sotto) sono ora disponibili solo su i modelli realizzati in più metalli preziosi, come l’oro bianco. Nel complesso, il moderno replica orologio è un pezzo molto diverso rispetto alle originali GMT-Master degli anni 1950 e ’60. Oggi è un orologio molto più maschile e audace, più probabilità di essere trovati seduti densa sul polso di un Executive Boardroom di quella di un pilota – nonostante il suo patrimonio molto interessante nel mondo del trasporto aereo e la sua fama duratura tra gli appassionati di piloti ‘ orologi falsi.
Ho accennato in passato, il forte desiderio di molti appassionati di orologi vintage per più storicamente fedeli riedizioni di Rolex Imitazioni. Ma il marchio, finora, si è concentrata molto di più su attraente per i gusti moderni che da assecondando coloro che cercano i disegni degli anni passati. Detto questo, la corrente di riferimento GMT-Master II è stato in produzione per quasi 10 anni (è stato rilasciato nel 2007), quindi i fan della serie sono probabilità di vedere un aggiornamento per la raccolta in un futuro non troppo lontano. E, se la nuova Daytona rilasciato a Baselworld di quest’anno era alcuna indicazione, potrebbe solo includono un cenno storico, sia sotto forma di una cornice, una opzione di colore, o forse anche di più.