Panerai ha un talento per le novità SIHH e quest’anno non fa eccezione. Con una manciata di pezzi speciali di essere rilasciato, ho intenzione di concentrarsi su ciò che catturato la mia attenzione. Essendo piuttosto saldamente un ragazzo Radiomir (a meno che non stiamo parlando di bava-degno 1950 Regatta dello scorso anno 3 giorni), mi sono trovato preso dal nuovo Radiomir Chronograph 1940. Con tre versioni in edizione limitata resi esclusivamente in metalli preziosi, questi non sono i tuoi giardino Radiomirs varietà e il loro design del quadrante eschews firma appello sparse Panerai per qualcosa di completamente più retrò.
Mentre le tre versioni possono sport diverso materiale di caso e comporre disegni, essi hanno un certo numero di elementi comuni. Dimensione cassa è 45 millimetri di larghezza e, essendo della “1940” varietà Radiomir, hanno Luminor alette di stile (invece di anse a filo firma del Radiomir). 1940 cronografo è dotato di un cristallo di 2,8 mm di spessore plexiglas davanti e un cristallo zaffiro nella parte posteriore per consentire una visione del movimento replica Panerai OP XXV. Il plexiglas è probabile impiegati per sostenere l’atmosfera d’epoca del 1940 estetica.
Le tre versioni si estendono un modello quadrante avorio con una cassa in platino lucido chiamato “Platino”, che è limitata a 50 unità (PAM518), un modello quadrante marrone con una cassa in oro rosso lucido 18 ct chiamata “Oro Rosso” (PAM519) e un modello quadrante nero con un lucido cassa in oro bianco 18 ct chiamata “oro bianco” (PAM520). Gli ultimi due modelli sono limitata a 100 unità e tutti i modelli sono disponibili su un cinturino in alligatore con fibbia corrispondenza tang.
E ‘piuttosto difficile da dire che è il mio preferito come il Platino ha un bel quadrante avorio con inserti in acciaio azzurrato per il registro cronografo e cronografo secondi. Questo sarebbe sicuramente di vedere in prima persona in quanto vi è la possibilità che il tono luce del quadrante potrebbe essere sopraffatto dal caso grande e grosso. L’Oro Rosso ha senza dubbio il migliore quadrante, un marrone scuro con un quadrante California super cool (un mix di numeri romani e arabi), ma un repliche orologio d’oro rosso 45 millimetri è una vendita dura per il mio polso.
Infine, l’Oro Bianco è l’unico ad avere un quadrante a sandwich, in cui gli elementi luminosi del quadrante nero sono che rivelano uno strato luminosa sotto il quadrante principale, un altro distintamente Panerai disegno tratto effettivamente Tagli. Ogni modello ha i suoi meriti e il disegno complessivo è uno che mescola un po ‘di corrente-giorno Panerai replica italia con un sacco di stile vintage di origine.
Funzionalmente, il Radiomir Chronograph 1940 offre un display tempo standard insieme ad un sistema di cronografo a due registro visualizzazione secondi in esecuzione e una misura del cronografo 30 minuti che mostra i suoi secondi centrale (sulla grande lancetta dei secondi). Il movimento racchiuso nel grande caso è il Panerai OP XXV che si basa sul 13-22 movimento di Minerva che è stato collegato con Panerai replica orologi nel lontano 1920. Questa colonna movimento della ruota del cronografo a carica manuale dotato di 22 rubini, un tasso di 18.000 VPH e 55 ore di riserva di carica.
Con prezzi a partire da 44.000 € (~ $ 54.000) e superando fuori a 60.000 € (~ $ 81.250) per il Platino, questo è sicuramente un caso di Panerai fare qualcosa di speciale per un gruppo di nicchia veramente di collezionisti. Aggiungere nella realtà di una fornitura piuttosto limitata, l’entusiasmo generato da un design stand-out da Panerai e si ha la realizzazione di un orologio di repliche molto popolare e la parola per la strada è che hanno già esauriti. Mentre troppo costoso per abbellire il polso, il prezzo è di rado il fattore decisivo per il benestante amante orologio falso e il Radiomir Chronograph 1940 ha sicuramente l’appello a superare il suo prezzo.