Gondolo è un nome storico della famiglia Patek Philippe reso popolare da alcuni recenti orologi replica degli ultimi dieci anni o giù di lì. Per il 2013, un tecnico bella nuova versione delle Ref. 5200 Gondolo arriva con bella (respiro profondo) del marchio svizzero in-house fatta calibro 28-20 REC 8J IRM CJ movimento a carica manuale che incorpora molte delle moderne campane e fischietti appassionati sono alla ricerca di un orologio di fascia alta di casa Patek .
Il 5200 per il 2013 sarà disponibile in due versioni – ciascuno in oro bianco 18k. Uno sport di un quadrante blu metallico, e l’altro (il mio preferito) ha un quadrante bianco con quegli incredibili mani ossidato nero e numeri ore prima visto da noi sui 2011 Patek Philippe 5270 (che resta il mio orologio graal personali Patek Philippe). La cassa rettangolare cercando unica ha fianchi di spessore che conferiscono una più grande, più sostanziale, l’aspetto ma di classe. Dimensioni saggio è 32,4 millimetri di larghezza e 46,9 millimetri di altezza. Sul polso che sembra bello per un orologio replica di questa forma, come l’oro bianco è fluido lucido.
E ‘difficile resistere al fascino del quadrante “matt blu solarizzazione” (come Patek Philippe lo chiama), ma mescolato con le mani dauphine lucidate, la leggibilità non è altrettanto ideale in quanto potrebbe essere in tutta la luce. Tuttavia, nonostante le proporzioni imbarazzanti di un quadrante rettangolare, Patek fa un buon lavoro con le mani e indici applicati quando si tratta di leggibilità. Il quadrante “opalino bianco-argenteo” è fantastico. Molto leggero, si mescola con quelli nero opaco ha così molto bene. Patek Philippe replica è l’attuale re di produrre questi nero profondo, ma i dettagli ricchi, le mani di colore nero e indicatori ore.
Non c’è carenza di questo sta succedendo intorno al quadrante. Ancora, la lettura del tempo è molto semplice. Patek Philippe incorpora le complicazioni giorno / data molto agevolmente intorno ai piccoli secondi doppi. Verso la parte superiore del quadrante è un indicatore di riserva di carica. In un primo momento mi sono sentito messo fuori dall’etichetta “otto giorni” sul quadrante come inutili. Poi mi sono reso conto che era utile perché l’indicatore della riserva di carica è marcato e dà a chi lo indossa un’idea di ciò che gli otto segni sulla scala significano. Il doppio accenni di rosso sul quadrante sono elegantemente inseriti.
Nel 2003 Patek Philippe ha rilasciato una versione interessante di antenato del 5200 chiama 5101P 10-Day Tourbillon. Se vi ricordate, questo modello è stato rilasciato solo quando complicazioni tourbillon iniziato diventando il lusso-complicazione di scelta, e c’era un fervore tra i marchi per rilasciare la propria. In questo momento Patek ritenuto che fosse suo dovere di mantenere l’Io del tourbillon in-check non visualizzando sul quadrante, ma solo sul lato del movimento. Una semplice etichetta “Tourbillon” sul quadrante farvi sapere che era lì. Sembrava stupido al momento, ma guardando indietro su di essa, che il 10-Day Tourbillon ha rappresentato una mossa di classe da Patek Philippe replica.
Guardando la riserva di carica 8 giorni in movimento 5200 del e si vede un sacco di interessante tecnologia come enunciato dalle molte lettere nel nome del calibro. Il 28-20 ha molto in comune con il movimento nella 5101P 2003 e la stessa architettura di base è utilizzato per la lunghezza riserva di carica. La canna molla è apparentemente lo stesso, è la data di instant-jump quadrante e il giorno della settimana disco che rappresentano lo “perdere” due giorni di lunghezza di riserva di carica – così otto contro dieci giorni.
La movimentazione del 5200 contiene anche le moderne tecnologie Silinvar, Pulsomax, e Spriomax. Abbiamo discusso queste caratteristiche a lungo quando Patek Philippe ha pubblicato l’edizione limitata guardare 5550P Advanced Research nel 2011. In breve, sono molle del bilanciere in silicio, leve, e ruote di scappamento. Il vantaggio, naturalmente, è parte del movimento, nonché una maggiore coerenza tasso che aiutano il tasso 4Hz dell’orologio oil-free (senza necessaria lubrificazione). Ciascuno di questi componenti lavorano insieme in alcuni dei movimenti più moderna di Patek, anche se alcuni collezionisti non sono ancora sicuro di come si sentono su parti non metalliche per questi componenti tradizionali.
Attaccato al Patek Philippe 5200 Gondolo 8 giorni replica sono di colore blu o nero cinghie di coccodrillo. Si tratta di un replica orologio bello di classe con un cuore moderno che senza dubbio è destinato a trovare un accordo con i fan più alla moda o più tecniche di Patek. Con una riserva di carica lungo e semplice meccanismo di giorno / data, questo è anche un buon (anche se costoso) che quotidiano usura nella gamma di repliche Patek Philippe. Si suggerisce lo stile di orologi replica Grande Complication del marchio, ed è certamente più unico che i loro modelli a tre mani. Tuttavia, offre un look rilassato che sicuramente sta bene al polso di molti dei portatori maturi Patek Il prezzo è $ 59.400.