Al SIHH dello scorso anno, Audemars Piguet ha introdotto un ripetitore concept minuto – il RD # 1 “Acoustic Research” – come parte di una serie in mostra nuove tecnologie e materiali sviluppati da R del brand & Sviluppo. Il prototipo è stato il risultato di otto anni di ricerca e ha rappresentato un importante passo avanti nella qualità acustica e il volume della tecnologia rintocchi. Quest’anno il concept è diventato una realtà. The Replica Orologi Royal Oak Concept Supersonnerie è ora prestazioni pronto e disponibile in commercio.
Mentre alcuni ripetitori minuto hanno bisogno di essere appoggiato all’orecchio per ascoltare la melodia, il carillon Supersonnerie può essere sentito forte e chiaro dalle gradinate. Orologi Audemars Piguet Replica, non è esagerato quando si dice che la suoneria è 10 volte più forte di un tipico orologio replica scampanio. L’innovazione principale risiede nella costruzione caso. Il meccanismo di scampanio applica i principi di strumenti ad arco. Gong sono collegati a una piastra di rame lega appositamente costruito che Audemars chiama una “scheda audio” posizionato tra il movimento e la platina. Normalmente i gong sono attaccati alla piastra stessa. Il principio è simile al modo stringhe lavorano in una chitarra acustica, tesa su un caso cava che amplifica il suono. Gong sono convenzionalmente fissati alla platina, che può smorzare piuttosto che migliorare la suoneria. Il sistema Audemars Piguet separa essenzialmente acustico dal tecnico, risultando in un suono forte pulitore, amplificato dallo spazio tra la piastra e la scheda sonora. Questo è ulteriormente rafforzata da un regolatore sorprendente silenzioso integrato nel movimento che blocca qualsiasi interferenze da parte del governatore, il meccanismo che fa scattare lo sciopero.
Un’altra innovazione è la forma dei martelli, che sono flessibili, in modo che funziona come un ammortizzatore per eliminare il rumore secondario. Il nuovo meccanismo riprende anche il tempo, eliminando il divario suono tra le ore ei minuti, quando non ci sono quarti d’ora per colpire. Il tempo tra è ridotta del 50 per cento rispetto a un ripetitore convenzionale, che mette in pausa tra ore e minuti quando non c’è sciopero trimestre.
La cassa è in titanio, e il quadrante scheletrato e ponti anneriti dare l’orologio replica un look contemporaneo rispetto ai modelli convenzionali della maggior parte dei ripetitori. Per sviluppare la tecnologia nel Supersonnerie, Audemars Piguet ha collaborato con l’Ecole Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL), una organizzazione svizzera dedicata allo studio di acustica.