Ecco il nuovo TAG Heuer Aquaracer Solargraph replica. L’anno scorso il miglior orologio replica ha fatto il suo debutto a energia solare sotto forma di un modello in acciaio, rivestito di DLC nero e con un quadrante fortemente luminescente. La versione di quest’anno presenta una nuova cassa e un bracciale in titanio grado 2, leggeri come l’aria, e riprende il quadrante a raggi di sole e gli indici luminescenti. Il cambio di materiale non solo alleggerisce fisicamente l’orologio, ma abbassa anche l’aspetto della vibrazione, attenuando l’atmosfera ESTREMA della versione precedente.
Il falso Tag Heuer Aquaracer Professional 200 Solargraph della migliore qualità e la sua batteria di lunghissima durata non solo offrono tranquillità ai più ansiosi, ma sono anche interessanti e utili, e comprensibilmente interessanti per gli appassionati di orologi e non. Non si tratta del primo orologio a energia solare, infatti l’orologio è stato realizzato in collaborazione con La Joux-Perret, che è di proprietà di Citizen, l’azienda leader degli orologi solari. Ma si tratta di un orologio solare in una confezione molto TAG Heuer, che porta con sé tutti i codici di design e la storia per cui il marchio è noto.
La combinazione di materiale e design è piuttosto unica, lo sfregamento del titanio e l’assenza di peso sul polso lo fanno sembrare quasi meno un orologio e più un braccialetto o addirittura un giocattolo, il che è impressionante perché è un rispettabile 40 mm. È come una scarpa da ginnastica Air Boost: sai che c’è un sacco di innovazione, di ricerca e di supporto per l’arco plantare, ma la tua prima reazione è che ti sembra di camminare sul nulla e sei anche figo. Sono piuttosto apatico quando si tratta di lume, non sono un subacqueo o uno sportivo e cerco di non controllare l’ora durante i film, ma il fatto che ci sia così tanto lume sugli indici e sulle lancette rafforza il fatto che questo orologio svizzero di lusso replica è uno strumento oltre a essere una prodezza dell’orologeria.