Il Rolex Daytona Creato nel 1963, più di 50 anni. Nel 1962 una nuova gara automobilistica tre ore è stato inaugurato in Florida sul circuito “Daytona International Speedway” e si è formata una partnership con Rolex. L’anno successivo piloti e gli appassionati sentito che Rolex ha sviluppato un nuovo modello chiamato “Oyster Perpetual Cosmograph“, che ha caratterizzato un movimento cronografo e una scala tachimetrica incisa sulla lunetta utilizzato per misurare la velocità in miglia e chilometri all’ora. Rolex replica si è evoluta la Daytona nel corso degli anni, senza mai perdere di vista le proprie radici e lo stile originale. La prima serie è durata dal 1963 alla fine del 1980 con piccole variazioni come l’introduzione di spingitori avvitati sul lato della custodia nel 1965.
Se Rolex è il marchio più conosciuto nel mondo degli orologi replica, quindi il più famoso cronografo è senza dubbio il modello Daytona. Quest’anno Rolex festeggia cinquant’anni della sua storia segnata da una passione per la velocità e auto sportive.
Da Daytona Beach a Le Mans 24 Ore di Paul Newman e Tom Kristensen, il “Daytona” è inseparabile dal mondo dei motori e la passione per la velocità. Questa leggenda orologio parla di adrenalina e trascendenza di design ed emozione, e racconta di una storia dell’orologeria replica di innovazione.
Quindi, per l’uomo che tutti associano con la Daytona. Paul Newman uno dei più grandi stelle di Hollywood nel 1960 era anche pazzo di corse automobilistiche e sarebbe rimasto un fanatico auto fino alla fine della sua vita. Per 1969 500 Miglia di Indianapolis film di corsa “Vincere” Newman è apparso sullo schermo indossando la Daytona aggiungendo così al mito cronografi. Inoltre Newman ha deciso non solo di agire il ruolo di pilota, ma per fare lo stesso guida e nel 1972 ha fatto il suo debutto in gara 500 Miglia di Indianapolis.
In realtà il nome è piuttosto un ossimoro da Newman è stato un enorme replica Rolex Daytona ventilatore e possedeva almeno cinque differenti modelli che portava tutta la sua vita. È interessante notare che il termine ‘Paul Newman Daytona’ stato inventato da collezionisti e non è mai stato ufficialmente utilizzato da Rolex. Tuttavia questo modello (nella foto sotto), è diventato il “Santo Graal” di orologi da collezione e recupera i prezzi considerevoli all’asta e replica orologi appassionati italia sogno di acquisire nella sua originale, o, in mancanza, in una versione successiva.