Proposto come 13 nuovi riferimenti, il TAG Heuer Carrera replica racchiude il suo DNA sportivo in un quadrante scheletro con tre contatori all’interno di una cassa modulare da 43 mm con scala tachimetrica. Un movimento cronografo interno Heuer 02 di ultima generazione completa la line-up.
Non è un caso che la nuova generazione di TAG Heuer Carrera replica sia arrivata in questo particolare momento. Il cronografo ha occupato la pole position nel mondo delle corse automobilistiche da 55 anni. La collezione prende il nome dalla leggendaria settimana su strada “Carrera Panamericana”, disputata in Messico negli anni ’50, una competizione elettrizzante ripresa nel 1988 come una manifestazione annuale per i veicoli dei collezionisti precedenti al 1955, e per la quale TAG Heuer replica è al tempo stesso partner e Timekeeper ufficiale.
Con la concorrenza nel suo DNA, il primo cronografo Heuer Carrera replica, progettato nel 1963 per i piloti, fu un immediato successo internazionale grazie al design rivoluzionario del suo quadrante. Per la prima volta, l’anello che fissava il quadrante sulla cassa presentava la scala dei secondi indispensabile, che si traduceva in un display più ampio e in una migliore leggibilità. Le sue specifiche erano basate su regole ben stabilite per l’ergonomia e la chiarezza: la corona increspata consentiva l’avvolgimento quotidiano a mano, i pulsanti erano facili da spostare e il quadrante ampio e minimalista presentava indici e suddivisioni chiari e contatori leggermente incassati .
Nel 1969, la replica Tag Heuer Carrera fu lanciata in una versione automatica equipaggiata con il famoso calibro 11 con micro-rotore; all’epoca, Heuer era uno dei pochi produttori in grado di progettare e produrre un cronografo a carica automatica così innovativo. Sotto la guida di Jack Heuer, il marchio ha fatto nuovamente il suo nome come pioniere diventando la prima società di orologi a sponsorizzare la Formula 1. Diversi piloti leggendari hanno scelto di diventare ambasciatori indossando un cronografo Heuer Carrera.
Nuova generazione
Durante i suoi 50 anni di vita, il repliche TAG Heuer Carrera ha assunto varie forme e incorporato numerose innovazioni tecniche per diventare un’icona. Quintessentially avant-garde, porta il DNA del marchio, scrivendo la sua storia attraverso i secoli, dalla versione minimalista degli anni ’60 ai più recenti modelli meccanici e connessi. Sportiva e moderna, la nuova generazione di cronografi automatici TAG Heuer Carrera Heuer 02 presenta le linee eleganti dei modelli Heuer Carrera del 21 ° secolo, resi distintivi dalla cassa modulare e dalla lunetta con scala tachimetrica.
E la ciliegina sulla torta di compleanno – il millenario TAG Heuer Carrera orologio replica ha un nuovo motore: il calibro Heuer 02. Così equipaggiato, riprende il layout originale del contatore 3-6-9 del 1963. Cronografo minuti e ore alle 3 e alle 9, piccolo secondo permanente alle 6 e datario alle 4.30. Punteggiato da lancette e indici luminescenti, il quadrante scheletro è integrato in una cassa modulare del diametro di 43 mm, impermeabile fino a 100 metri e disponibile in diverse versioni: acciaio, carbonio, ceramica o oro. Un totale di 13 nuove versioni, tra cui una con funzione GMT, e una gamma di cinturini e braccialetti in gomma, pelle, metallo o ceramica con fibbia deployante.