Breitling Endurance Pro Blu ref. X82310
Se si parte per l’avventura, è sempre bene farlo con un ottimo orologio replica al polso. Certo, ci sono smartwatch robusti e molti G-Shock che sono fatti apposta per affrontare un lungo viaggio in bicicletta, un’escursione in montagna con lo zaino in spalla o una maratona, ma a volte possono sembrare troppo adatti per essere indossati tutti i giorni. Ecco il Breitling Endurance Pro replica.
In apparenza si tratta di un cronografo a tre registri con quadrante a bussola, un buon inizio per chi vuole cronometrare una corsa o non perdersi nei boschi. La cassa è realizzata in Breitlight, un polimero proprietario introdotto da Breitling nel 2016, 3,3 volte più leggero del titanio e altamente resistente ai graffi. Abbinato a un cinturino in caucciù pronto per l’allenamento, questo materiale speciale mantiene l’orologio replica di lusso leggero al polso e comodo per ogni tipo di attività. Il movimento SuperQuartz termocompensato assicura un’eccellente precisione durante le calde giornate estive, a prescindere dagli urti e dai colpi che si possono subire.
Le combinazioni colorate disponibili per questo modello lo fanno emergere dalla massa degli orologi falsi sportivi monocromatici. L’avventura chiama, assicuratevi di avere un orologio adeguato.
Panerai Luminor Due 3 Days Ref. PAM 676
Introdotta nel 2016, la linea Due di Panerai ha offerto qualcosa di più indossabile per coloro che potrebbero essere stati scoraggiati dalle dimensioni tradizionalmente grandi di questi orologi replica militari italiani. Le casse sono state snellite e per il PAM 676 ciò significa uno spessore di soli 10,5 mm. In termini di larghezza, questo modello ha una larghezza molto ragionevole di 42 mm, mentre alcuni modelli Due possono essere trovati fino a 38 mm.
Fortunatamente, nessuna delle migliori vibrazioni dei falsi Panerai va persa con le dimensioni ridotte. La caratteristica costruzione a sandwich del quadrante, che permette al lume di risplendere sotto gli indici tagliati, è ancora in mostra, così come i grandi caratteri arabi utilizzati per i numeri cardinali.
Allo stesso modo, sul lato della cassa del Due si trova ancora il sistema di chiusura della corona del Luminor, riconoscibile in tutto il locale. Rappresentando il restyling di cui Panerai replica aveva bisogno, il Due mantiene gli elementi caratteristici che hanno reso famoso il marchio, pur riducendo le proporzioni a dimensioni adatte a un pubblico molto più ampio. Ora, tutti noi possiamo essere Panerai.