Cartier ha annunciato il rilascio di due classici rinfrescati in un rivestimento ADLC nero. Non i primi pezzi della marca fatto in un rivestimento in carbonio, il Cartier Santos 100 carbonio e gli replica orologi Cartier Ballon Blue de Cartier carbonio mantengono il patrimonio piani del marchio, offrendo agli acquirenti un pezzo black-out. Anche se non proprio nuova o originale, i casi nere aggiungono un tocco più giovane e più contemporanea di questi orologi classici. I fan di Cartier apprezzeranno la robustezza che questi modelli offrono, mantenendo in linea con il loro appello di classe, insieme con la protezione ADLC e qualunque percepito “bordo” di un rivestimento nero porta con sé.
Cartier ha fatto ADLC orologi replica da diversi anni, come la versione Santos 100 carbonio in oro, ma stanno rilasciando questi pezzi non-oro più conveniente con la loro più recente movimento in-house. Al momento della sua uscita molti fan erano scettici, ma è cresciuto ad amare la ADLC (amorfa diamond-like carbon) e dei suoi attributi durevoli. Ecco un Cartier si potrebbe forse anche indossare in palestra senza babying o preoccuparsi di graffi. Cartier sostiene che la ADLC è superiore al rivestimento PVD, e la maggiore resistenza ai graffi e una superficie incredibilmente dura sono solo alcuni dei suoi benefici che includono anche una maggiore resistenza agli urti. Non si potrebbe equiparare questi elementi con il tipico Cartier, ma qui li hanno in pieno vigore insieme a due stili di fama.
Il Cartier Santos 100 carbonio si presenta come una “grande modello” in un 51,1 millimetri x 41,3 millimetri ADLC rivestite cassa in acciaio misura. L’altra nuova uscita, il Ballon Bleu de Cartier carbonio si trova anche in una cassa in acciaio rivestita ADLC che è 42 millimetri di larghezza. Ogni modello dispone lume trattati con le mani la spada così, mentre non si ottiene il classico blu Cartier, si vuole ricevere la leggibilità è aumentata. La resistenza all’acqua è di 3 bar, ed entrambi sono condito con cristalli di zaffiro. Come sempre, le corone ricevono un trattamento speciale con il Cartier Ballon Bleu di carbonio con il blu cabochon spinello sintetico e il Cartier Santos 100 carbonio di uno spinello sintetico sfaccettato blu.
Ogni orologio replica è dotato con l’in-house calibro 1847 MC. L’automatica 1847 MC dispone di una riserva di carica di 42 ore. Il Cartier Santos 100 carbonio ed il Ballon Bleu de Cartier carbonio rappresentano uno spostamento in avanti di atteggiamento disegno mentre accumulare ancora di più i fan con i loro movimenti in-house appena aggiunti. Sto difficoltà a trovare un orologio Cartier Replica che io non apprezzo in almeno qualche modo, e ciascuno di questi modelli mantengono la loro attributi distintivi, offrendo qualcosa di nuovo e fresco nella linea di Cartier.
Ogni pezzo è offerto su un seducente in acciaio cinturino nero in pelle di vitello con e ADLC fibbie. Questi pezzi più audaci dall’aspetto potrebbero attirare un pubblico più giovane, soprattutto se si considera che stanno prezzo a poche centinaia di dollari in più rispetto ai loro fratelli non ADLC. I prezzi per il Cartier Santos 100 carbonio è $ 7,600, mentre il Ballon Bleu de Cartier carbonio preleverà $ 6,600.