Questo orologio replica è davvero impressionante, sia per dimensioni che per funzione. Il marchio ha introdotto l’orologio falso Breitling Emergency nel 1995, dotandolo di un innovativo dispositivo di segnalazione che invia un segnale alla frequenza di soccorso internazionale. Sebbene la maggior parte di coloro che lo indossano non avrà mai bisogno di un dispositivo del genere, si tratta di una complicazione affascinante e rara. Se stai esplorando aree lontane dalla civiltà e dalla portata del tuo servizio di telefonia mobile, la replica Breitling Emergency potrebbe essere la chiave per la tua sopravvivenza se ti trovassi in una situazione pericolosa.
Guardando il fondo della cassa replica Breitling, troverai un congegno a forma di contenitore piuttosto intrigante. Questo tubo è più di un semplice elemento di design interessante creato dal marchio. Ospita anche l’antenna necessaria per trasmettere un segnale di soccorso. Non essere tentato di “testare” questa funzione, però. Ci sono gravi conseguenze per l’utilizzo senza necessità, tra cui una multa piuttosto salata pari a $ 100k, pagabile alla Federal Aviation Administration.
Alla fine, Breitling ha interrotto la produzione della collezione Emergency originale nel 2010. Qualche anno dopo, ha preso il suo posto l’Emergency II, caratterizzato da una frequenza più alta di 406 MHz e una cassa da 51 mm.