Potresti non riuscire a vincere una medaglia alle Olimpiadi di Parigi di quest’anno, ma puoi onorare i Giochi con un piccolo dolcetto per il polso. Abbiamo consigliato sia le migliori boutique da visitare a Parigi quest’estate, sia una serie di repliche di orologi francesi che potrebbero aiutarti a commemorare i Giochi. Eppure, il cronometrista ufficiale, Omega, sostiene con forza la creazione di un segnatempo svizzero per ricordare le Olimpiadi di Parigi.
Omega, cronometrista ufficiale dei Giochi Olimpici dal 1932, ha annunciato mercoledì un nuovo orologio falso in edizione speciale per l’evento del 2024, che fa seguito agli adorabili Speedmaster del mese scorso. A differenza degli Speedmaster, la replica di lusso Omega Paris 2024 Bronze Gold Edition utilizza oro, argento e bronzo come un cenno alle medaglie che gli atleti vinceranno, abbinato all’esperienza dell’etichetta svizzera sia all’interno che all’esterno dell’orologio.
L’orologio replica dall’aspetto vintage prende spunti di design da un esemplare Omega del 1939 che utilizzava il calibro dei piccoli secondi 30T a carica manuale del marchio e conteneva il riferimento CK 859. Qui, BG 859 è inciso sul fondello, in un cenno all’Oro Bronzo elementi, esclusivi di Omega. La lega, che emana un tenue colore rosa, compone l’intera cassa da 39 mm. Il fondello, nel frattempo, presenta anche un medaglione Parigi 2024 stampato e satinato.
Passando al quadrante, Omega ha utilizzato argento Ag 925, con il centro costituito da un motivo “clous de Paris” (piccole piramidi). Il logo grigio scuro del marchio è presentato come al solito, ma la traccia dei minuti e quella del quadrante secondario dei piccoli secondi utilizzano un motivo circolare spazzolato. Noterai anche il terzo metallo, l’oro Sedna da 18 carati, utilizzato per le lancette sottili dell’orologio replica Omega di qualità AAA, con un rivestimento in oro bronzo per buona misura.
All’interno, l’orologio è animato dal calibro Co-Axial Master Chronometer di Omega 8926, un movimento a carica manuale che rende omaggio al movimento vintage 30T2. E intorno al polso c’è un cinturino in pelle di vitello marrone con fibbia in oro bronzo sabbiato, oltre a un logo Omega vintage lucido in rilievo positivo per buona misura.
La replica Omega Paris 2024 Bronze Gold Edition è solo l’ultima della gamma di orologi replica italia a tema olimpico del marchio. L’anno scorso, il suo primo orologio in onore dei Giochi di quest’estate è stato un Seamaster Diver 300M “Paris 2024” Special Edition, che vedeva una cassa in acciaio inossidabile accentuata da tocchi Moonshine Gold 18 carati. E ad aprile sono seguiti due Chronoscope Speedmaster che utilizzano i colori ufficiali delle Olimpiadi di quest’anno: oro, nero e bianco.
Grazie al cinturino in pelle e al tocco vintage, la nuova edizione Bronze Gold aggiunge un orologio replica svizzero leggermente più femminile alle offerte olimpiche di Omega. È un gruppo di orologi che meritano il loro momento sul podio.