Sono molto affezionato dell’orologio Chronoliner che è stato lanciato lo scorso anno da Breitling. Non è stato il primo replica orologio di ispirazione vintage di Breitling replica italia, naturalmente – c’è l’intera collezione Transocean per questo – ma ho pensato che il Chronoliner offerto un migliore mix di sguardi ispirazione vintage e tenacità moderna e affidabilità. A questo punto, vorrei attirare la vostra attenzione la lunetta in ceramica, che, come sono sicuro che la maggior parte dei lettori sapranno, è praticamente a prova di graffi e allo sbiadimento. Inoltre, la rotazione lunetta, il che significa il Chronoliner è in grado di tracciare fino a tre fusi orari simultaneamente – un grande vantaggio per la funzionalità. Per quest’anno, Breitling ha aggiornato il look con una versione tutta nera chiamata – del tutto giustamente, mi permetto di aggiungere – il Breitling Chronoliner BlackSteel.
Il nuovo Breitling Chronoliner BlackSteel che vedete qui è essenzialmente una versione black-out del Chronoliner originale che ha debuttato lo scorso anno. Il caso è ancora realizzato in acciaio, ma è stato dato un trattamento a base di carbonio che rende nero, ma, cosa più importante, rende anche più resistente ai rigori di usura quotidiana. Le dimensioni e lo spessore caso sono entrambi invariato a 46 millimetri e 15,95 millimetri rispettivamente, il che significa che il Replica Breitling Chronoliner BlackSteel è un grande orologio, grosso ma non fuori dalla norma per gli standard Breitling. Essa ha inoltre mantenuto i bidirezionali lunetta in ceramica e stile vintage spacciatori neri che amo. La resistenza all’acqua è 100m, che si addice solo per un orologio replica sportivo.
Ciò che è cambiato, però, è il quadrante, le mani, e la cinghia. Invece del “panda” quadrante con contatori crema bianca, il Breitling Chronoliner BlackSteel è, avete indovinato, un quadrante total black. Detto questo, la leggibilità non è ostacolata perché i contatori sono leggermente incassati e sono disponibili in una tonalità leggermente più chiara.
L’altro cambiamento importante è la cinghia. Mentre il Chronoliner è stato offerto in una scelta di cinghia maglia Ocean Classic di Breitling o di un bracciale in acciaio stile Navitimer, il Breitling Chronoliner BlackSteel sarà offerto con un cinturino in caucciù piuttosto insolito che è stato progettato per imitare il look di cinghie in rete. Breitling chiama questo il cinturino in gomma gomma Aero Classic.
Infine, le mani è stato dato un trattamento di black-out, come pure, ma la leggibilità non sembra essere stato influenzato negativamente dal momento che le mani e indici hanno generosa quantità di luminescenza su di loro. Detto questo, la mano GMT sembra essere un po ‘difficile da individuare perché è così piccolo, ma questo è un problema che è riportato dal vecchio Chronoliner.
All’interno, il Breitling Chronoliner BlackSteel è alimentato dal Breitling 24 calibro, che è veramente Breitling-parlare per un Valjoux 7754. Essa combina la funzione di cronografo con un modulo GMT, ed è un movimento di time-tested che non abbiamo alcuna lamentela circa. Insieme con le marcature di 24 ore sul quadrante e la lunetta bidirezionale, come noto, questo significa che il Repliche Breitling Chronoliner BlackSteel in grado di monitorare il tempo in un massimo di tre fusi orari simultaneamente. Riserva di carica è un adeguato 42 ore. E poiché si tratta di un Brielting, l’orologio è ovviamente cronometro certificato dal COSC, quindi la precisione non dovrebbe essere un problema.
Anche se gli orologi replica svizzeri oscurati-out non sono una novità, è solo di recente che i grandi marchi di lusso come replica orologi Breitling, Tudor, e Cartier hanno iniziato ad offrire oscurato orologi replica come questo. E, sulla prima impressione, la nuova Breitling Chronoliner BlackSteel si presenta come una riuscita interpretazione di questa (relativamente semplice) tendenza. Il Breitling Chronoliner BlackSteel è al prezzo di $ 8,600.