Molte marche di orologi replica hanno almeno un orologio scheletro nella loro raccolta, ma il cranio solo pochi hanno effettivamente introdotto orologi – orologi replica con teschi sui loro quadranti, alcune con un headbone orologiera effettivamente incorporati nella movimento stesso. Ecco un heads-up su cinque orologi cranio recentemente rilasciato.
orologio cranio di Romain Jerome è stato ispirato dal lavoro di artisti John M. Armleder. Romain Jerome e Armleder collaborato per creare una collezione di 10 pezzi unici, tutti recanti l’immagine di un teschio, un motivo ricorrente nel lavoro di Armleder. Il cranio è una applique in rilievo con un lato laccato, il cui colore può essere visto solo nel quadrante riflettente.
Richard Mille RM 052 Skull è una edizione limitata di 21 orologi replica, introdotte al SIHH 2012. L’orologio aveva un prezzo di $ 500.000 quando è stato annunciato prima. La caratteristica principale dell’orologio è il titanio grado 5 piastra di base a forma di teschio al centro. Il cranio è integrato anche nel movimento: i “mascelle” superiore e inferiore tenere il rubino della gabbia del tourbillon, e la parte posteriore del cranio è anche il ponte il centro del movimento. I quattro ponti che collegano il movimento per caso anche una forma un pattern teschio e ossa incrociate.
Perrelet ha anche un orologio cranio tra la sua serie di orologi replica svizzeri a turbina, noti per le loro lame rotanti sui quadranti. La turbina tossico Special Edition reca l’immagine di un teschio e ossa incrociate, visibile quando la ruota 12-lama gira, ed è alimentato da movimento automatico P-331 a doppio rotore di Perrelet. versione maschile è impostato con 210 diamanti e variazione delle signore con 155 diamanti.
Bell & Ross BR 01 Airborne dispone di un teschio glow-in-the-dark sul suo quadrante. Il BR 01 Airborne è stato sviluppato in onore dei soldati coraggiosi che hanno combattuto durante la seconda guerra mondiale, in particolare i paracadutisti della divisione statunitense Airborne. Il cranio è stato uno degli emblemi che indossavano sulle loro uniformi come simbolo di coraggio di fronte alla morte.
L’Hublot Classic Fusion Tourbillon cranio ha una cassa fatta di ultra-light, ultra-hard in alluminio ceramizzata e il suo movimento scheletrato – con ponti scolpito a guardare come le ossa reali e un Barret tourbillon a forma di un teschio – che ha subito un laser-lavorazione processo che creano un aspetto rilievo 3D su questi componenti.